Seatec 2008 premia l’innovazione tecnologica con il Qualitec Award

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 gennaio 2008 14:16
Seatec 2008 premia l’innovazione tecnologica con il Qualitec Award

Seatec 2008, la rassegna dedicata alle tecnologie e alla subfornitura per la cantieristica navale e da diporto, indice la quinta edizione del “Qualitec Award”, il premio riservato ai prodotti e ai servizi più innovativi fra quelli esposti durante la manifestazione. La giuria, composta da esperti del settore, designerà il vincitore e attribuirà le eventuali menzioni speciali alle aziende che, fra le ventiquattro iscritte al concorso, si distingueranno per l’attenzione allo sviluppo e all’innovazione nel settore della nautica.

A conferma dell’elevato contenuto tecnologico della manifestazione, Seatec 2008, la sesta edizione della rassegna internazionale di tecnologie e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto, indice per il quinta anno consecutivo il “Qualitec Award”, il concorso riservato ai prodotti e ai servizi più innovativi fra quelli esposti. Quest’anno sono ben ventiquattro le aziende iscritte al concorso, al quale non possono partecipare i prodotti presenti alle precedenti edizioni e quelli brevettati prima del 2006.

La giuria, composta da esperti del settore, assegnerà il premio e le eventuali menzioni ai prodotti e/o servizi che, per contenuto tecnologico, qualità funzionali ed estetiche, contribuiscono alla crescita dell’intero settore. La premiazione si svolgerà alle ore 17 di giovedì 7 febbraio 2008 nell’Area Qualitec. Dopo l’illustrazione delle motivazioni da parte della giuria, le aziende premiate spiegheranno le caratteristiche tecniche e i criteri progettuali dei loro prodotti. Il compito della giuria si annuncia più impegnativo che in passato, visto l’aumento dello spazio espositivo (+ 25%) e del numero di espositori (+ 25%) rispetto al 2007.
Durante la scorsa edizione del “Qualitec Award” il premio è stato assegnato a Kara Group, che ha presentato Pursonic Invisibile Speakers Audio System, un innovativo sistema di diffusione audio che si sostituisce agli altoparlanti tradizionali.

Assegnate anche due menzioni speciali: a Radiomarine per il Radiomarine Broadband 80, un sistema di comunicazione ed entertainment di bordo, e a Besenzoni per Titanium, passerella telescopica realizzata interamente in titanio e utilizzabile anche come gruetta.
Seatec, la rassegna internazionale di tecnologie e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto, fa parte dell’organizzazione internazionale IFBSO (International Federation of Boat Show Organizers). E’ organizzata da CarraraFiere e, per l'importanza assunta, gode del patrocinio del Ministero delle Attività Produttive, della Regione Toscana, di Toscana Promozione, di UnionCamere Toscana, Provincia di Massa-Carrara, CNA Nautica, API Toscana, Confartigianato Toscanautica, Ascomac, Assocompositi, Assonautica Nazionale, RINA ( Registro Navale Italiano), ICE (Istituto Nazionale per il Commercio Estero) mentre la Cassa di Risparmio di Carrara è lo Sponsor Unico Bancario.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza