Firenze – Dopo la pubblicazione della prima edizione del Vademecum sulla legge 210/92 “Danni da vaccinazioni e trasfusioni” (12 giugno 2007 ndr), ecco il volume “La tutela del danno da emotrasfusioni in giurisprudenza”. Un manuale a cura di Francesco Caponi e Antonio Lo Russo, per sviluppare la questione riguardante il risarcimento del danno biologico, patrimoniale, morale ed esistenziale.
La presentazione ufficiale si terrà nella Sala Gonfalone del Consiglio regionale della Toscana, venerdì 25 gennaio alle ore 10,30.
“All’interno – anticipa il Difensore civico regionale Giorgio Morales – oltre ad annotazioni volutamente provocatorie per stimolare analisi e approfondimenti, anche commenti alle sentenze, spunti giuridici, approfondimenti medico legali. Conoscenze trasmesse all’ufficio fiorentino da numerosi consulenti che dagli anni Novanta hanno collaborato nella trattazione di circa 1300 casi di responsabilità professionale degli operatori sanitari”. Alla presentazione interverrà inoltre il prof.
Vittorio Fineschi, direttore dell’istituto di Medicina legale dell’Università degli studi di Foggia, redattore della prefazione del libro (f.cio)