San Gimignano, 28 dicembre 2007- Al cospetto delle torri medievali più famose al mondo un brindisi speciale all’anno che verrà. San Gimignano si appresta a vivere la magica notte di San Silvestro tra musica, suggestione, gusto e tanto divertimento. I festeggiamenti al via già alle ore 12 del 31 dicembre quando il profilo turrito si colorerà di giallo e rosso grazie ai fumogeni che dall’alto delle torri si innalzeranno verso il cielo per un ultimo suggestivo saluto al 2007. Le celebrazioni che porteranno al nuovo anno riprenderanno quindi alle 22 in piazza del Duomo quando saliranno sul palco i 110 Bpm, rock revival band, ad accompagnare in musica cittadini e turisti in compagnia anche dell’animazione e disco dance dei ragazzi di Sangiradio.
Allo scoccare della mezzanotte grande spettacolo pirotecnico ed il capodanno scivolerà via fino alle 4 del mattino tra spumanti, vini, cocktails e dolci caldi negli stand allestiti dai Cavalieri di Santa Fina (alcolici in vendita fino alle ore 2).
La serata, ad ingresso gratuito, è organizzata dalla Pro Loco, I Cavalieri di Santa Fina e l’amministrazione comunale di San Gimignano e rappresenta l’atto finale di “Tesori di San Gimignano. Una città bella e buona”, la manifestazione che per circa due mesi ha animato la città ed il suo territorio con eventi e manifestazioni di carattere culturale, storico, artistico con ampio spazio anche al ricco patrimonio enogastronomico.