Maracanà: 16 anni di attività del sambodromo di via Faenza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 dicembre 2007 19:18
Maracanà: 16 anni di attività del sambodromo di via Faenza

Per la serata di Venerdì 28 è stato organizzato un party con tanto di sfilata, torta gigante a tre piani ed una grande cena-spettacolo. Proprio lo show di quest’evento sarà interpretato dal corpo di ballo del locale che indosserà i costumi storici realizzati dalla sartoria artigianale interna, rispolverando anche i primi vestiti che hanno segnato la consacrazione del Maracanà nel tempo. Inoltre - sempre durante la cena – sono in programma sedici uscite “in passerella” (una per anno) che riporteranno sotto i riflettori i vestiti più belli dal 1992 ad oggi.

Un evento cult, che vedrà la partecipazione anche di alcuni ospiti del mondo dello spettacolo e Tv…il tutto ripreso dalle telecamere mediaset.
L’appuntamento è fissato alle ore 20,30 per la consueta cena in perfetto stile Maracanà, con ricchissimo buffet a base di piatti carioca ed a seguire sei portate di churrasco. Alle 22,30 (dopo la sfilata e la presentazione dei costumi) si aprirà il sipario: un’ora e mezzo di svariati intrattenimenti di samba, evoluzioni di capoeira, colorate coreografie di gauchos e show di macuba interpretati dal corpo di ballo del locale.
Quest’ultimo – formato da oltre 30 elementi, tra percussionisti, cantanti e ballerini/e – interpreterà situazioni di vario genere, dal concerto alla parata di strada, comprendendo naturalmente anche la classica sfilata in stile Carnevale di Rio.

Nel corso degli spettacoli vengono proposti vari ritmi e danze di origine afro-brasiliana, come il tipico samba enredo di Rio de Janeiro, l’ Axe e lo Zouk, fino alle spettacolari evoluzioni acrobatiche dei capoeiristi di Bahia.
La notte proseguirà con la musica curata dai resident djs Dubsolute. La loro selezione spazierà (dalle 24,00) da un genere più happy ad una house cantata dalle influenze elettro-funky.
Si ricorda che sotto il profilo artistico importanti accrescimenti scenici stanno caratterizzando la stagione in corso.

Uno su tutti è la nuova fantasia déco, con un interior design ricco di tendaggi e drappeggi rosso cardinale, rivestimenti di velluto ed a sovrastare la pista un megalampadario tempestato di strass. Ovunque si spazia tra lo stile barocco e rococò, con corridoi tappezzati da carta da parati damascati, come a riecheggiare le atmosfere nobiliari dei salotti settecenteschi illuminate da luci soffuse.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza