Anche per questa settimana lo staff del sambodromo ha pensato di mettere in scena una vibrante notte ricca di spettacoli e musica.
Il copione della serata prevede inizialmente la cena delle 20,30 in cui viene proposto un maxi buffet allestito in centro pista ricco di specialità brasiliane, a cui seguiranno 6 portate di churrasco. Come dessert si conclude con Ananas alla griglia ed un invitante carrello di dolci assortiti. Ma non solo: una novità del ristorante è rappresentata sicuramente dal ritorno della PIZZARIA du Maracanà.
Infatti il Mercoledì sera si può gustare la Pizza secondo il sistema tipico dei ristoranti di Rio de Janeiro: ovvero il “Rodizio de Pizza”, la pizza a spicchi di differenti gusti servita direttamente al tavolo come il churrasco (pizza, bevande e spettacolo a 15 euro). Il Venerdì ed il Sabato invece sarà possibile cenare con la pizza classica, con un menù a 13 Euro (pizza, bevande e spettacolo).
Alle 22,30 si aprirà il sipario: 2 ore di svariati intrattenimenti di samba, evoluzioni di capoeira, colorate coreografie di gauchos e show di macumba.
Quest’ultimo – formato da oltre 30 elementi, tra percussionisti, cantanti e ballerini/e – interpreta situazioni di vario genere, dal concerto alla parata di strada, comprendendo naturalmente anche la classica sfilata in stile Carnevale di Rio. Nel corso degli spettacoli vengono proposti vari ritmi e danze di origine afro-brasiliana, come il tipico samba enredo di Rio de Janeiro, l’ Axe e lo Zouk (una specie di lambada lenta e sensuale) fino alle spettacolari evoluzioni acrobatiche dei capoeiristi di Bahia.
Passando alla musica, la serata sarà animata dalle 24,30 dal dj-shoman Marco Bresciani, noto ormai da tempo in tutto il territorio toscano. La sua scaletta, prettamente happy, spazierà dalle hit del momento ai grandi successi anni '80 e '90 offrendo un repertorio di musica a 360 gradi.
Alle 2 la staffetta: infatti saliranno in consolle il l’eclettico duo Dubsolute, tandem di artisti attivi sia come disk-jockey che come produttori. Entrambi fiorentini, Andrea Perini e Lapo Cupini si affacciano nel mondo delle discoteche negli anni ‘90.
Nel 2001 decidono di “emigrare” in Egitto dove incontrano personaggi nuovi ed amicizie stimolanti nel settore della nightlife. E’ lì che nasce "South Sinai Production", il loro fusion musicale che trae ispirazione dalle melodie arabeggianti e gitane.