Tennis e solidarietà: un binomio troppo spesso vissuto solo occasionalmente, e che invece alla Evolution Tennis School hanno saputo valorizzare al meglio, garantendo continuità a un progetto di aiuto umanitario.
La struttura sportiva che fa capo ai maestri fiorentini Fabio Bianchini e Duccio Pellegrini – da questa stagione operante anche a Villanova Empoli e Donoratico, oltre che nel club principale di Santa Croce sull’Arno – già da tempo dedica attenzioni particolari alle problematiche legate all’infanzia.
La conferma arriva dall’iniziativa, firmata Evolution Tennis School, di sostenere un’adozione a distanza nei confronti di un piccolo bambino, orfano di famiglia, a nome Balma Armel. Classe 2002, il piccolo Balma abita nel Burkina Faso, stato occidentale dell’Africa, e potrà quindi contare sugli aiuti provenienti dalla scuola tennistica fiorentina, che devolve a questa causa anche una parte delle risorse provenienti da incontri amichevoli.
Sul piano prettamente agonistico, da segnalare il continuo miglioramento manifestato dai giovani tennisti santacrocesi che si allenano alla Evolution Tennis School.
In occasione dei recenti raduni tenutisi presso il Cento Tecnico di Tirrenia sono stati chiamati a partecipare due giovani atleti del Cerri: si tratta di Edoardo Soldaini (categoria under 12) e Guido Pasquinucci (under 14), mentre continuano i progressi della giovane classe ’89 Erika Calvani, sempre più sotto i riflettori del tennis toscano.
E mentre si è conclusa la prima fase della Pinetina Cup - manifestazione regionale che ha permesso di fare preziose esperienza ai tennisti locali Alessandro Daini, Francesco Testai, Francesco Buti e Lorenzo Moroni – anche sotto le festività natalizie la Evolution Tennis School rimarrà operativa, allenando gli atleti e accompagnandoli ai vari tornei in programma.