E’ l’ultimo? Non è l’ultimo? Come che sia, è il settimo. E come a ogni uscita della saga di Harry Potter tutta Italia si prepara a correre in libreria per acquistarne una copia. E se è vero che all’uscita in inglese di Harry Potter and the Deathly Hallows, migliaia di persone si sono riversate nelle undici Feltrinelli che un po’ in tutta la penisola avevano aperto per mezzanotte, se è vero che le sole Feltrinelli, a oggi hanno venduto più di 27.000 copie del libro in lingua originale, cosa dovremo aspettarci per la notte tra il 4 e il 5 gennaio, quando HP e i doni della morte uscirà in edizione italiana? Mai come questa volta la Feltrinelli (e RicordiMediaStores) si è impegnata per festeggiare con quanti più potteriani possibile.
Quarantotto tra megastores, librerie, Village Feltrinelli e RicordiMediaStores in trentacinque città italiane saranno aperti alla mezzanotte di quel venerdì, e ovunque attori e animatori, streghe e babbani intratterranno i lettori con giochi, rappresentazioni teatrali, riassunti delle precedenti puntate, cacce al tesoro e quiz per i potteriani più competenti.
Una notte magica: i libri venduti durante l’apertura straordinaria verranno timbrati in frontespizio con un “annullo speciale”: HP7 Midnight Opening 5/1/2008.
Il timbro verrà distrutto alle prime luci dell’alba.