Un pomeriggio con l’ex calciatore Carlo Petrini, il giornalista Massimo Del Papa e il Pubblico ministero Giuseppe Narducci per parlare del mondo del calcio italiano, i suoi segreti, gli scandali, le inchieste.
È questo lo spirito dell’incontro in programma sabato 24 novembre alle ore 18:30 presso la videoteca del centro giovani di Abbadia San Salvatore, durante il quale sarà presentato il libro “Un calcio nei coglioni”, scritto a quattro mani dall’ex calciatore, oggi scrittore, Carlo Petrini e da Massimo Del Papa.
I due autori discuteranno del delicato argomento insieme a Giuseppe Narducci, ex sostituto procuratore di Napoli e titolare dell’inchiesta sull’ultimo scandalo del calcio, riguardante l’uso del doping.
Carlo Petrini, grazie alla sua personale esperienza, a partire dal 2000 ha messo sottosopra il mondo del calcio con i suoi numerosi libri-verità, e Del Papa è stato finora l'unico ad intervistarlo sull'ultimo lavoro, per una rivista nazionale, "il Mucchio Selvaggio". Si discuterà non soltanto dello sport dopato, a tutti i livelli, ma anche dell’informazione, che difficilmente riesce a sfuggire alla tentazione di celebrare i trionfi di uno sport malato, quello del calcio, soprattutto dopo l’ultima vittoria della nazionale italiana ai campionati mondiali.
Si parlerà di Luciano Moggi, ex dirigente sportivo e manager calcistico, travolto dall’inchiesta della magistratura denominata “Calciopoli”.
L'incontro è organizzato dall'Associazione Culturale "Avanti il Prossimo", con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Abbadia San Salvatore, dell'assessorato allo Sport e dell'assessorato alle Politiche giovanili.