L’Assessore provinciale all’edilizia Stefano Giorgetti risponde all’iniziativa dei giovani di Forza Italia e del consigliere comunale Enrico Bosi, che oggi hanno lanciato il “Degrado Day” per denunciare i problemi dell’edilizia scolastica, e invita i rappresentanti forzisti ad un incontro.
”Stiamo facendo in tantissime scuole interventi che prevedono 45 milioni di euro di investimenti – replica l’assessore – e se da un lato possono essere rilevati carenze o ritardi dall’altro va dato atto di quello che si sta completando e degli obiettivi raggiunti in anticipo sui tempi previsti.
Non dimentichiamoci che solo ora il Governo rifinanzia l’edilizia scolastica, dopo che per anni l’esecutivo di Berlusconi ha cancellato tutti i fondi”.
Un esempio è proprio quello dell’Istituto Saffi, prima tappa del tour dei ragazzi di Forza Italia, dove venerdì sono state inaugurate “bellissime aule prefabbricate, dotate anche di aria condizionata. Prego i giovani Azzurri di venirle a vedere e non limitarsi a dire che si tratta di container, cosa che non è affatto vera”.