Sarà uno scontro al vertice quello che si svolgerà domenica sera, alle ore 18.00 al PalaBianchini di Latina, tra Benacquista Latina ed Everlast Firenze, entrambe a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. La squadra laziale, in gran spolvero in questo inizio di stagione, potrà dare del filo da torcere alla compagine gigliata, la quale però non ha assolutamente intenzione di mollare il primato in classifica. “Sarà una gara molto tattica giocata con punteggi bassi e vincerà chi difenderà meglio - ha dichiarato in settimana Coach Da Prato - Latina ha un quintetto di sicuro valore e credo che la panchina sia uno dei pochi punti deboli di questa squadra.
Noi, comunque, cercheremo di tenere alta l’intensità e l’aggressività nell’arco di tutta la partita, cercando di preservare energie fresche per il finale di gara”.
Assenti sicuri nelle file biancorosse saranno Abbio e Vignando. Tutti gli altri, a parte defezioni dell’ultimo minuto, saranno a disposizione del Mister, il quale in settimana ha registrato la conferma di Costantino Cutolo dopo l’ennesima convocazione in Nazionale Under 20.
Per quanto riguarda l’avversario, Coach Zanchi potrà contare su tutti i suoi uomini, compreso l’ex di turno Ignacio Ochoa, italo-argentino attualmente miglior marcatore dei laziali.
Presenti anche il centro Manuele Mocavero e i registi Quadroni, Svoboda, e Rabaglietti. Da notare tra le file dei nerazzurri, anche la presenza del neo acquisto Donato Cutolo, fratello del gigliato Costantino.
A dirigere la partita saranno gli arbitri Pierpaolo Canestrelli di Genova e Roberto Vaccarini di La Spezia.
Come sempre Radio Toscana trasmetterà in diretta il match.
Elisabetta Zampieri