L’appuntamento con “CREA BELLEZZA” è per domenica 28 e lunedì 29 ottobre prossimi, al Palazzo dei Congressi di Pisa (Via Matteotti 1). “CREA BELLEZZA” è un seminario di aggiornamento per estetiste, acconciatori e operatori del fitness, organizzato da CNA, con il patrocinio della Regione Toscana, della Camera Italiana dell’Acconciatura, della Camera di Commercio, del Comune e della Provincia di Pisa. Crea Bellezza è un evento ideato a Pisa e cresciuto fino a diventare un appuntamento nazionale per tutti gli acconciatori e le estetiste della CNA e, da quest’anno, anche per gli operatori del fitness.
Un programma impegnativo (domenica e lunedì ore 9,30 – 18), con la giornata di domenica dedicata alle estetiste, al fitness e agli allievi delle scuole di estetica, mentre lunedì agli acconciatori e agli allievi delle scuole di acconciatura.
Gli argomenti trattati spazieranno dalle normative alla pratica grazie alla presenza di esperti. Attorno alla bellezza ruotano tantissime imprese: in Toscana sono oltre 9.000 le imprese del settore acconciatura ed estetica; la dimensione media è di 2,2 addetti. Il 93% delle imprese sono artigiane e queste occupano il 95,3% degli addetti del settore, oltre 16.500. 9 mila sono in Italia le strutture che a vario titolo e configurazione giuridica offrono servizi assimilabili a quello di palestra. In Toscana ci sono circa 500 palestre, 200 delle quali sono imprese, mentre le restanti sono configurate come società sportive, circoli.