Si è concluso poche ore fa la prima edizione del Trofeo "Libera la Vita, uno sport pulito" che ha visto i ragazzi di Mister Mazzantini trionfare ai rigori contro la compagine del Siena.
La manifestazione comincia alle 15:45 con lo scontro tra A.C. Siena e Cuoiopelli Cappiano Romaiano che vede i bianconeri trionfare per 2-0 con le reti di De Vitis e Soldani assicurandosi cosi lo scontro finale con l'Empoli. La seconda gara invece vede competere il Cuoiopelli C.R. con l'Empoli che con un perentorio 3-0, grazie anche alla strepitosa doppietta di Tempesti, arriva al match finale sicuro dei propri mezzi.
Il terzo incontro però stenta a decollare e i reparti d'attacco delle due formazioni si trovano in difficoltà a causa della pronunciata attenzione difensiva reciproca, quindi il risultato non si schioda dallo 0-0, facendo si che lo spettacolo continui ai calci di rigore e inoltre che venga assegnato a Tempesti il meritato premio di miglior realizzatore della manifestazione.
Alla fine dei calci dal dischetto i ragazzi di Mazzantini esultano e ringraziano i loro portiere che neutralizza ben tre rigori.
L'amministrazione comunale di Cerreto Guidi rappresentato alla manifestazione dal Sindaco e dall'Assessore allo Sport insieme al Presidente della Real Cerretese Riccardo Palatresi e a Nicola Novelli presidente di "rete di Comunicazione Democratica" e direttore di questo giornale procedono alla premiazione consegnando alle società partecipanti oltre ai trofei anche il volume "Calcio Marcio Show" (che in questi giorni è stato protagonista nei dibattiti con le scuole della provincia fiorentina, dibattiti promossi nel corso delle "Settimane dello sport etico in Toscana"), esortandoli così a riflettere sull'argomento doping.
R. Allen