Florence Wine Event: tre giorni per riscoprire la cultura del vino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2007 18:34
Florence Wine Event: tre giorni per riscoprire la cultura del vino

Firenze, 25 settembre 2007- Tre giorni per scoprire i mille volti del vino nel cuore di Firenze.
Il Florence Wine Event, manifestazione promossa dall’ Associazione Commercianti e Artigiani Oltrarno-Centro in collaborazione con Confesercenti, Comune di Firenze, Camera di Commercio e Quartiere 1 , inaugurerà il 28 settembre in piazza Pitti un evento assolutamente nuovo per la città del giglio. Quarantaquattro delle aziende più importanti nel panorama vinicolo italiano daranno vita ad un ricco percorso enologico che si articolerà tra Piazza Pitti, Ponte Vecchio, piazza della Passera, piazza Santa Felicita e piazza Santo Spirito.

Tra le cantine produttrici troviamo nomi quali San Michele Appiano, CastelVecchio, I Collazzi, Castello Banfi , Castelli di Grevepesa, Frescobaldi, Roberto Rosso e tante altre prestigiose realtà che ci faranno spaziare tra rossi impareggiabili e bianchi di rango.
Guest star dell’occasione sarà il “Vino della Pace”, un vero miracolo vitivinicolo che vanta quasi 600 tipi di uva diversa provenienti dai cinque continenti. La fortuna di questo prodotto risale al 1986 quando venne dato in omaggio ai più grandi capi di stato mondiali diventando così l’emblema della fratellanza e della solidarietà.
Il Florence Wine Event sarà aperto venerdì dalle 18 alle 22, sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 18.
Chi vorrà degustare i vini, potrà acquistare ai ‘glass point’, presenti in piazza Pitti e in piazza Santo Spirito, una ‘drink card’ del costo di 10 euro che comprenderà tra l’altro 16 assaggi, il calice con il logo dell’evento e il depliant della manifestazione.

Virginia Friggeri

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza