13 anni dopo lo spareggio salvezza di Salerno che decretò l’amara fine del glorioso Pisa Sporting Club i colori nerazzurri tornano a splendere nell’olimpo del “calcio che conta”. Un traguardo impensabile solo dodici mesi fa quando il Pisa aveva appena giocato la gara che gli aveva consentito di mantenere la C1! Un traguardo sudato e meritato arrivato al termine di questa esaltante stagione. Un sogno che la città e la provincia aspettavano da ormai troppo tempo è diventato finalmente realtà! Impazzano i festeggiamenti per le vie del centro grazie alla prova coriacea di tutta la squadra, condita dalle reti di Ceravolo e Ciotola.
Grazie alla Società tutta, al Presidente Covarelli, a mister Braglia e a questo fantastico gruppo che ha saputo ricalcare lo spirito e la tenacia dell’immenso pubblico pisano, ripagato quest’oggi da anni di delusioni e sofferenze. Una nuova pagina si apre da oggi per i colori nerazzurri. Una pagina di storia che rimarrà per sempre nei nostri cuori! E allora tutti per strada... San Ranieri non fallisce... Il tabellino: PISA: Morello, Calori, Bolzan, Raimondi, Passiglia (29'st Braiati), Zattarin, D'Anna (7'sts Buzzegoli), Ferrigno, Biancone, De Simone, Ceravolo (17'st Ciotola).
A disp. Indiveri, Baggio, Ciullo, Morfù. All. Braglia MONZA: Rotoli,Campi, Fabiano, Zaffaroni, Barjie, oti (1'sts Bertolini), Iacopino,Menassi (26'st Montesanto), Beretta, Gentile (5'pts Tricarico), orgobello. A disp. Carrara, Guerra, Savi, Speranza. All. Sonzogni. Arbitro: Valeri di Roma 2 Ammoniti: Ferrigno, Ciotola; Campi, Menassi Reti: 40'pt Ceravolo, 13'sts Ciotola Spettatori: stadio esaurito Finale Play-off serie C1 girone A, andata Monza-Pisa-1-0, ritorno Pisa-Monza-2-0 dopo t.s. Pisa in serie B. (fonte Pisa Calcio)