(Firennze, venerdì 18 maggio ) "Penso che il mio campionato sia stato buono. La mia crescita è arrivata insieme alla squadra". Questo il commento di Fabio Liverani nella conferenza stampa del Franchi. Devo fare un bilancio equilibrato su questa stagione. Abbiamo visto che la squadra ha la miglior difesa del campionato e che l'organizzazione di gioco è ottima. Sarebbe bello vincere le ultime due gare per migliorare il record di punti assoluto della scorsa stagione. Ci teniamo stretto questo quinto posto reale, sappiamo che la squadra ha la possibilità di arrivare seconda per numero di punti assoluto, senza contare la penalizzazione, anche questo sarebbe un grande traguardo.
Come gruppo ci sentiamo forti dentro e fuori dal campo. Tutto è cambiato dopo la gara di Udine, lì abbiamo cambiato marcia e cominciato la rimonta dopo tre sconfitte. " Nel corso della conferenza stampa del venerdì è stata anche presentata dal dottor Carlo Barburini l'iniziativa benefica per il Meyer: "Mettere un naso viola ha tanti significati. Festeggiamo la fine del campionato con un tocco di ironia innanzitutto, ma anche un'alta valenza benefica. Ci sarà una raccolta di fondi a favore del Meyer, l'ospedale dei bambnini di Firenze, e sarà promosso il convegno sull'umorismoterapia a cui prenderà parte anche il fondatore Patch Adams.
Sarebbe bello vedere sugli spalti i 25mila nasi viola assieme a noi sul campo. Un messaggio di aggregazione per le buone idee promosse dalla città a favore dei più piccoli".