Siamo arrivati alla 10° edizione di “Ruòtati” il festival delle due ruote non inquinanti che quest’anno si terrà in piazza Santa Croce dal 18 al 20 maggio. Quest'anno, la rassegna della mobilità sostenibile ruotati compie ben 10 anni. Un decennio di sensibilizzazione di cittadini e istituzioni sulla salvaguardia della salute pubblica. Con un bilancio piu' che positivo: oggi l'attenzione verso i problemi legati al traffico è cresciuto fino ad imporsi nell'agenda delle priorita' da risolvere.
Ma molto e' ancora da fare, da comunicare, da raggiungere, per cui questa decima edizione di ruotati si annuncia davvero interessante. Enorme lo spazio espositivo previsto per questa speciale edizione. -I>ruotati e' un'avvenimento aperto a tutti, grandi e piccini, con ingresso libero.
La sua sede e' nella bellissima piazza Santa Croce. Gli espositori propongono veicoli collaudati e omologati, che i cittadini potranno provare per poi prenotare il loro veicolo ideale.
Nel settore della mobilita' sostenibile sono stati fatti grandi progressi, che adesso impongono scelte e decisioni importanti, affinche' tutti si possa godere dei progressi tecnologici, senza rinunciare al miglioramento della qualità della vita grazie al ripulimento dell'aria.
Troppi sono stati gli sforamenti fino ad oggi avuti in città, ben 38 ad oggi, dati Arpat, se pensiamo che il limite annuale è fissato a 35 e lo abbiamo già superato in soli 5 mesi.
Spesso si scopre che possiamo muoverci utilizzando un mezzo elettrico, le autonomie sono piuttosto alte e si risparmia pure soldi, oltre all'aria che respiriamo.
Provate il vostro mezzo ideale a ruòtati e sarete felici di aver fatto la scelta giusta, per voi, per gli altri, per l'aria che respiriamo tutti.