L’Arezzo ospita il Cesena per mantenere vive le speranze di salvezza. È questo il leitmotiv del match di domani con gli amaranto decisi ad allungare la striscia positiva delle ultime partite, condizione imprescindibile per continuare la rincorsa verso un obbiettivo che appena un mese fa pareva irraggiungibile. Di fronte i romagnoli di Castori reduci dalla sconfitta del San Paolo ma confortati da una classifica che con 46 punti all’attivo non desta preoccupazioni. Qualche problemino di formazione per il tecnico Conte che dovrà rinunciare agli squalificati Capelli e Di Donato ma recupera Martinetti fuori causa con il Piacenza per un guaio muscolare.
La soluzione più probabile è l’arretramento di Bricca nel ruolo di terzino destro e l’inserimento a centrocampo di Togni accanto a Roselli mentre sembra meno praticabile la via che porterebbe ad una scelta in difesa di Pedro Lopez ed in mediana di Goretti. Per il resto fiducia agli uomini artefici del successo di sabato con in testa un Floro Flores che nella conferenza stampa odierna è parso caricatissimo e voglioso di ripetere la straordinaria prestazione fornita con gli emiliani. Di contro Castori dovrà fare a meno di Doudou fermato dal giudice sportivo, al suo posto probabile l’impiego di Ficagna, particolare attenzione dovrà essere fatta alla coppia d’attacco formata da Papa Waigo e Pellè, due tra i migliori centravanti della serie B. Arbitro del match sarà l’emergente Velotto di Grosseto, all’esordio assoluto con l’Arezzo mentre sono tre i precedenti con il Cesena, nella stagione 2003 - '04 in occasione del pareggio casalingo contro il Padova 1-1 e nel 2002 - '03 in Cesena - Pro Patria 3-0 e Cesena - Pisa 0-0.
Gli assistenti saranno Massimiliano Rosi di Gubbio e Andrea Chiocchi di Foligno, quarto ufficiale il Sig. Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Fischio d’inizio alle ore 15:00. [Alessandro Bianchi]