Con una prestazione tutta grinta e cuore l’Arezzo si sbarazza del Piacenza per 1 a 0 e coglie la seconda vittoria consecutiva , agganciato il Crotone e salvezza ancora possibile nonostante i contemporanei successi di Modena e Spezia. Amaranto costretti a giocare in dieci per sessanta minuti causa l’espulsione di Capelli per somma di ammonizioni , la seconda molto sciocca con il giovane difensore che andava a disturbare il portiere avversario che si accingeva al rinvio.La partita è subito in discesa , dopo quattro minuti arriva il gol di Croce che capitalizza al meglio un assist di Floro Flores.
Sembra un’altra giornata di gloria con il Piacenza in evidente difficoltà ma al 36’ l’ Arezzo è con l’uomo in meno; subito le contromosse di Conte con Bricca che retrocedeva terzino destro e con Volpato che lasciava il posto a Roselli. Gli emiliani forti della superiorità numerica riuscivano a schiacciare gli amaranto anche se , a parte un tiro da fuori di Nocerino allo scadere messo in angolo da Bremec, non riuscivano ad impensierire un’attentissima difesa con Mirco Conte ed Ernesto Terra a respingere ogni pallone. Dopo il riposo ,Piacenza ancora proteso in avanti alla ricerca del punto dell’uno a uno senza però creare reali occasioni da gol.
Carillo, oggi in panchina al posto dello squalificato Iachini prova ad inserire Lazzari e Altinier ma era l’Arezzo con un super Floro Flores a sfiorare almeno per tre volte il raddoppio. Solo la sfortuna impediva allo scugnizzo di risolvere in anticipo la pratica evitando così un incredibile sofferenza che terminava solo al triplice fischio di Pantana. Martedì di nuovo in campo contro il Cesena , ancora il cammino è lungo ma l’Arezzo prosegue deciso nella sua marcia verso il miracolo. Arezzo Bremec; Capelli, Terra, Conte, Barbagli; Bondi(32st Vigna), Bricca, Di Donato, Croce(41st Sussi); Volpato(39pt Roselli) Foro Flores.
In Panchina: Lancini, Ranocchia, Grabbi, Togni, . All. Antonio Conte. Piacenza Coppola; Nef, Iorio, Miglionico, Gemiti; Riccio(24st Rantier), Patrascu, Nocerino(43st Stamilla); Padalino(7st Lazzari) , Simon, Degano. In Panchina: Cassano, Olivi, Anaclerio, Bianchi,. All. Carillo. ( Iachini è squalificato). Arbitro: Oberdan Pantana di Macerata. Assistenti: Italiani di L’Aquila e Ciancaloni di Foligno. IV uomo: Valentini di Città di Castello. Marcatori: 4pt Croce. Ammoniti: Capelli, Di Donato, Riccio, Nef, Degano, Miglionico, Simon. Espulsi: Capelli al 36’ p.t.
per doppia ammonizione. Angoli: 6 a 1 per il Piacenza. Minuti di recupero: 2pt , 4st.