Primi laureati del Corso di Laurea Specialistica in Produzione di Spettacolo, Musica, Arte, Arte tessile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 aprile 2007 13:24
Primi laureati del Corso di Laurea Specialistica in Produzione di Spettacolo, Musica, Arte, Arte tessile

Prato, 26.04.2007- Presso il Polo universitario pratese, venerdì 27 aprile alle ore 9,30 – Aula Magna - si svolgerà la prima sessione della laurea specialistica in Pro.S.M.Ar.T., corso di laurea della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze.
Le prime laureate saranno Mariangela Gabriele, con una tesi dal titolo Sicurezza degli impianti tecnologici (relatore prof. Giovanni Hyeraci) e Sara Paoletti, con una tesi dal titolo Web TV, la nuova frontiera. Analisi delle nuove forme di fruizione audiovisiva (relatore prof.

Lorenzo Mucchi).
Entrambe le laureande, due anni fa hanno conseguito la laurea triennale in Pro.Ge.A.S., provenienti la prima da Noci (provincia di Bari), la seconda da Sesto Fiorentino (provincia di Firenze). Discuteranno lavori di tesi aventi come oggetto le problematiche inerenti la sicurezza nell’ambito delle attività performative spettacolari e le strategie avanzate di comunicazione telematica in ambito televisivo. Assisterà alla sessione di tesi anche Fabio Giovagnoli, assessore con delega all’università del Comune di Prato.

Il corso di laurea specialistica, così come il triennio in Progeas, continua ad attrarre studenti provenienti da ogni regione di Italia, che scelgono la sede pratese dell’Università per l’unicità delle proposte didattiche e delle occasioni scientifiche altamente formative.

Collegamenti
In evidenza