Edilizia e governo del territorio: norme, procedure e prassi amministrativa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 aprile 2007 10:05
Edilizia e governo del territorio: norme, procedure e prassi amministrativa

Il Comune di Pontassieve, in collaborazione con la Omniavis srl, ospiterà un corso di formazione inerente il tema “Edilizia e governo del territorio: norme, procedure e prassi amministrativa”, nel quale verranno affrontate, da specialisti ed esperti in materia, problematiche relative al Governo del territorio. In particolare verranno analizzate sia le tematiche relative alla pianificazione territoriale (urbanistica), con le relative conseguenze anche in termini di diritti-doveri degli interessati, che argomenti più strettamente legati alla realizzazione degli interventi ed alla presentazione delle relative procedure (edilizia).

Gli incontri si svolgeranno presso la sala consiliare del Comune di Pontassieve e avranno inizio giovedì 19 aprile. Durante la prima giornata verranno affrontati, dalle 9.30 alle 13, il tema “La disciplina edilizia e del governo del territorio nella L.R. 1/2005”, mentre dalle 14.00 alle 17.30, il corso avrà come argomento il “Permesso di costruire: procedimento, effetti e giurisprudenza in materia”. Gli altri incontri in programma termineranno il 13 giugno. Il coordinamento del Master è affidato all’Arch.

Stefania Fanfani, Dirigente del settore Assetto del Territorio del Comune di Montevarchi (Ar), consulente ed esperta in materia e alla Dott.ssa Francesca Barucci, collaboratrice per le attività di “Formazione e Consulenza” della Omniavis srl, consulente ed esperta in materia, dipendente di Ente Locale.

Collegamenti
In evidenza