Sarà il ministro dello sport e delle politiche giovanili Giovanna Melandri a inaugurare ufficialmente la diciannovesima edizione del Festival del Fitness che si svolgerà dal 2 al 6 maggio alla Fortezza da Basso. Lo annuncia l'assessore allo sport Eugenio Giani che oggi ha incontrato Gabriele Brustenghi, ideatore e organizzatore del Festival.
"E' importante - ha detto l'assessore Giani - che sia il ministro Melandri a inaugurare questo evento che rappresenta ormai il più importante l'evento mondiale di fitness, un fenomeno che interessa una fascia sempre crescente di popolazione.
Nel corso dell'incontro abbiamo programmato una serie di iniziative collaterali che organizzeremo sia alla Fortezza da Basso che in Palazzo Vecchio". L'assessore Giani ha anche annunciato l'attribuzione del giglio d'argento della città di Firenze a Gabriele Brustenghi "per l'impegno profuso nel far crescere ogni anno la manifestazione che da due anni fa tappa nella nostra città" e a Yuri Chechi "che per il secondo anno sarà il testimonial del Festival".