12 aprile 2007- Verrà inaugurata domenica 15 aprile e si protrarrà fino a domenica 13 maggio la mostra documentaria multimediale "Egitto: arte e mistero", tratta dallo studio di Alessandro Benassai ed ospitata presso il Centro congressi di via Casolani a Casole d'Elsa. La mostra è ad ingresso gratuito e resterà aperta dal mercoledì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20, mentre il sabato e la domenica sarà visitabile dalle ore 10 alle ore 20. L'iniziativa è organizzata dall'Associazione archeosofica di Casole d'Elsa, con il patrocinio dell'amministrazione comunale ed il contributo della Cassa di Risparmio di Volterra, dell'Immobiliare Alfatoscana di Poggibonsi e del Centro di Esposizione Mobili "Abitare" di Poggibonsi.
La mostra itinerante in programma a Casole ha già toccato numerose città italiane ed europee, riscuotendo un notevole successo di pubblico e di critica.
L'iniziativa è tratta dallo studio di Alessandro Benassai "Il Simbolismo delle Grandi Piramidi: la scoperta del modulo del Re Snofru", che dimostra l'esistenza di rapporti matematici nella costruzione delle Grandi Piramidi. Durante la mostra sarà possibile partecipare a conferenze e proiezioni esplicative: domenica 15 aprile si terrà il seminario introduttivo "Egitto: arte e mistero", mentre sabato 21 aprile verrà presentato lo studio di Alessandro Benassai da cui è stata tratta la mostra. Gli appuntamenti riprendono sabato 28 aprile con la conferenza "Astronomia ed Astrologia Egizia" e si concludono sabato 5 maggio con l'incontro dal titolo "Il simbolismo dei geroglifici".
Domenica 22 aprile alle ore 18, sempre nell'ambito della mostra, gli allievi e gli istruttori del Corso di spada di Poggibonsi si esibiranno in una dimostrazione.
Per informazioni, è possibile contattare il numero 329 2248754.