Contributi al settore spettacolo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 marzo 2007 14:25
Contributi al settore spettacolo

Per sostenere interventi in materia di attività culturali svolte nel territorio italiano per l’attuazione di accordi di cofinanziamento tra lo Stato e le autonomie, è stato costituito un Fondo presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali di 20 milioni di euro per ciascuno degli anni 2007, 2008, 2009.

Beneficiari
Il progetto deve essere presentato dalle autonomie locali e firmato dal Presidente della Regione (o delle Regioni), dal Presidente della Provincia (o delle Province) e dal Sindaco del Comuni (o dei Comuni), o da assessori da loro delegati, del territorio in cui il medesimo si svolge.



Iniziative ammissibili
Progetto inerente un programma artistico culturale. A tale proposito si ricorda che il 25 gennaio 2007 è stato sottoscritto tra il Ministero, le Province ed i Comuni, il Patto per le attività culturali di spettacolo che prevede la sottoscrizione di appositi accordi programmatici secondo gli obiettivi e le finalità del Patto medesimo. Nella domanda devono essere indicate le linee della programmazione artistico culturale secondo le finalità di cui all’art.

1 del Patto e deve essere specificato quali degli obiettivi elencati nell’art. 2 del Patto stesso si intendono perseguire e attraverso quali modalità d’intervento. Il Patto è nella scheda allegata alla mail.

Agevolazioni
Ogni progetto può essere finanziato fino all’importo massimo di 1 milione di euro.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza