Cari lettori, ancora un'allerta phishing, per le mail che stanno intasando le vostre caselle in queste ore. Non è assolutamente vero, come vi comunicano, che "il Servizio Tecnico di Poste Italiane stia eseguendo un aggiornamento programmato del software al fine di migliorare la qualita' dei servizi bancari". Ignoti vi stanno chiedendo, con la scusa di avviare la procedura di conferma dei dati, di cliccare sul link alla fine del messaggio che vi indirizza su un dominio fittizio, dove le vostre coordinate del conto on line verranno rubate per essere poi usate a vostra insaputa.
Il phishing è un tipo di frode che si attua tramite posta elettronica allo scopo di rubare i dati di identificazione di un utente.
Una preoccupazione frequente degli utenti che subiscono il phishing è capire come ha fatto il perpetratore a sapere che hanno un conto presso la banca. La verità è che la mail non arriva solo a voi, ma a migliaia di altri utenti ed una percentuale ancora elevata di destinatari cade nella trappola