A pochi giorni dall’evento sono oltre 850 gli iscritti alla seconda edizione della Mezza Maratona “Città di Fucecchio” e tutto questo senza contare le tante persone che parteciperanno alla gara non competitiva e i ragazzi delle scuole locali che hanno aderito in massa.
Domenica 4 marzo, con partenza alle 9:30 da Viale Gramsci, scatterà infatti la gara di 21 chilometri che si accompagna a quella non competitiva di 5,1 e a quella aperta ai diversamente abili.
Il Sindaco di Fucecchio, Claudio Toni, ha aperto la conferenza stampa di presentazione dicendo: “Questa manifestazione rilancia uno sport popolare, uno sport che ha valori positivi e che è fatto dai partecipanti più che dagli spettatori.
La Mezza Maratona di Fucecchio valorizza il nostro Comune anche grazie al coinvolgimento sociale che comporta. Per questo voglio ringraziare gli organizzatori, Alessandro Lambruschini e le due società, Atletica Fucecchio e G.S. Pieve a Ripoli, che si stanno adoperando per far si che sia una grande giornata di sport”.
Testimonial della gara l’olimpionico Alessandro Lambruschini.