Siamo alla vigilia di Milan Arezzo , partita valevole per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Dopo aver chiuso il 2006 contro la Juve, l’Arezzo inaugura il nuovo anno con un’altra big del nostro calcio nella stupenda cornice dello stadio “Giuseppe Meazza”. Un appuntamento di prestigio che gli amaranto, come ricordato da mister Sarri , si sono guadagnati con grande merito eliminando formazioni di calibro e categoria superiore quali l’Udinese e il Livorno. Un cammino esaltante quello di Floro e compagni in coppa, mentre in campionato le cose sono andate ben diversamente con l’Arezzo relegato in penultima posizione distanziato di non pochi punti dalla salvezza. Oltre alla sfida contro i rossoneri a tenere banco è la questione calciomercato con la società che , al momento in cui vi scriviamo, non ha ancora ufficializzato nessun movimento né in entrata né in uscita.
Tante le voci che si rincorrono, tanti i nomi fatti , si parla da pìù giorni degli imminenti arrivi di Vascak, Aliou, Cavagna, piace il bomber Castaldo della Juve Stabia e di oggi è la pista che porterebbe all’ingaggio del brasiliano Do Prado ex Perugia attualmente alla Fiorentina. Anche sul fronte cessioni la situazione non è meno nebulosa, con Galeoto che pareva già alla corte di Gustinetti a Crotone ma poi tutto è saltato , ed altri dati per partenti come Chiappara, Lombardi, Floro Flores, Simonetta ancora in casacca amaranto. C’è delusione tra i tifosi che , dato il particolare momento, si aspettavano fin da subito qualche colpo importante che invece non è arrivato.
Non resta che attendere le prossime ore, domani c’è il Milan e lunedì sera il Rimini dell’ex Ricchiuti in una sfida che ci dirà di più sulle residue speranze di quest’Arezzo. [Alessandro Bianchi]