Presentato questa mattina il nuovo programma per la stagione teatrale e concertistica del teatro Politeama di Poggibonsi. Mario Lorini amministratore delegato di Politeama s.p.a. prima di scendere nel dettaglio del programma ha tenuto a precisare che rispetto alla prima stagione, quella dell’anno appena finito, il computo degli abbonamenti e delle presenze che il teatro attende è quello di un sostanziale assestamento, il che vuol dire che saranno riconfermati i milleduecento abbonameti e che si attendono per la stagione che sta iniziando circa diecimila visite.
L’amministratore delegato Lorini prima di cedere la parola si è soffermato sul servizio che il teatro Politeama intende offrire per la prossima stagione, infatti sarà potenziata l’offerta di ristorazione ai visitatori che permetterà, ad ogni persona, prima di ogni spettacolo, sia questo cinematografico che teatrale o musicale di godere di piacevoli momenti degustativi messi a disposizione dal teatro. Il compito di illustrare il programma teatrale spetta poi a Marco Parri direttore artistico del teatro, mentre la stagione concertistica è programmata dalla fondazione Orchestra Regionale Toscana.
La nuova programmazione prevede nomi del calibro di Johnny Dorelli e Antonio Salines fino ad arrivare a spettacoli fuori abbonamento come quello di Momix con la coreografia di Moses Pendleton.. Tutta la rassegna, sia quella teatrale che quella concertistica, vede come sponsor ufficiale Monte dei Paschi di Siena e in collaborazione Elsauto Centrocar di Poggibonsi. La novità più rilevante rispetto alla passata edizione, visto anche la grande richiesta da parte del pubblico, riguarda l’incremento del numero degli spettacoli della stagione teatrale in abbonamento che diventano otto.
Pertanto coloro che sottoscriveranno la “Formula Politeama”, considerando che la stagione concertistica è confermata in 6 concerti, assisteranno complessivamente a 14 spettacoli. Un’altra novità importante come spiega Parri è che Poggibonsi e Colle di Val d'Elsa per la prima volta mettono in comune le loro due strutture, il Teatro Politeama e il Teatro del Popolo. Quello che ne è nato si chiama "Teatrinsieme", un cartellone unico di quattro eventi con una offerta molto variegata.
Daniele Angelini