Dal 6 all'8 ottobre Firenze ospita la prima edizione dell'European Ultimate Championship Final di Ultimate Frisbee. Un evento organizzato dalla Tuscan Flying Bisch Association, in collaborazione con la Uisp di Firenze, la FIFD (Federazione Italiana Flying Disc), la EFDF (European Flying Disc Federation) e con il patrocinio del Comune di Firenze, che vedrà in gara 28 squadre, di cui 16 maschili e 9 femminili, in rappresentanza di 10 nazioni, con oltre 300 fra i migliori atleti continentali di questa disciplina impegnati sui vari campi.
Teatro principale dell'evento sarà lo stadio di atletica Luigi Ridolfi, ma ad ospitare le sfide di questo campionato anche altri impianti della zona di Campo di Marte, come il campo Padovani e le strutture di Olimpia, Floriagafir, Fiorentina Baseball e Affrico.
Le prime gare prenderanno il via alle 9 di venerdì 6 ottobre, per concludersi intorno alle 17, mentre alle 18.30 e alle 20 il "Ridolfi" ospiterà i due match più importanti della giornata. Stesso programma per il sabato, con quarti e semifinali femminili fra le 9 e le 17, mentre alle 13.30 e alle 20 si disputeranno al "Ridolfi" le due semifinali della Open Division.
La domenica, dalle 9 alle 12.30 le sfide per i piazzamenti, alle 12.30 la finale della Division femminile e alle 14.30 la finale della Open Division. Alle 16.30 la cerimonia di premiazione.
L'accesso alle gare sarà gratuito e, allo stadio "Ridolfi" saranno organizzate anche dimostrazioni e prove aperte a tutti coloro che vorranno cimentarsi con questa disciplina e conoscerne le regole.