Lunedì 11 settembre 2006 alle ore 14:45 CET l'Amm.re Delegato Fausto Marchionni presenterà in audioconferenza la Relazione Semestrale del Gruppo Fondiaria-Sai. Sarà possible ascoltare la presentazione in italiano oppune in inglese chiamando il numero +39 023 0350 9003 (anche per porre delle domande).
Il Piano Industriale 2007/2008 ha posto sfide e traguardi ambiziosi per le compagnie del gruppo che punta a consolidare ed incrementare specie nel Retail la posizione di assoluta priorità che attualmente vanta sul mercato assicurativo.
La raccolta premi del primo semestre non dovrebbe discostarsi significativamente da quella di un anno fa: € 5.533 mln (+6,3%) così come l'utile a € 240 mln. Tuttavia i conti tecnici del danni evidenziano segnali di tensione, al momento attutiti dal gioco delle riserve sinistri. La sostenibilità di questo trend è un'impresa ardua. Contemporaneamente i recenti interventi legislativi hanno introdotto alcune novità di rilievo nell’organizzazione e negli adempimenti che ricadono sugli attori della distribuzione dei prodotti assicurativi.