Con il 2006 il Festival Metarock taglia il traguardo dei venti anni di attività. Il Festival si svolgerà presso l’Area Expo di Ospedaletto (via Emilia 448/a), alle porte di Pisa. Il Sabato 3 Giugno serata clou dell’evento con la data in ESCLUSIVA NAZIONALE di Asian Dub Foundation e THE PRODIGY con Musamelica e Superangels a seguire Dj Haziel e Dj Dyami e 5th suite, Presslaboys (Presslab rec.)
Stasera apertura con l’ Orchestra di Piazza Vittorio e Alpha Blondy con Michelangelo Buonarroti a seguire One Love Hi Powa e Papa Massi (from Working Vibes).
Il Venerdì 2 Giugno sarà la volta di Cayo Rosso, Bomba Bomba, Jovine e Africa Unite per la Rock Tv Night a seguire Blackheart sound system, Trinacria Gio Family, Banpay Sound, Sensi Crew.
Apertura porte ore 16:00 inizio concerti ore 19:00 e a seguire nella tenda Metaclubbing dj set fino a tarda notte ingresso gratuito con il biglietto del concerto (altrimenti si paga 3,00 € per i giorni 1 e 2 giugno, mentre 8,00 € per il 3 giugno).
Per celebrare il ventennale della nascita del Metarock, il Festival toscano apre alle arti visive.
Un intero padiglione adiacente alla zona concerti ospiterà una serie di iniziative legate alla spray art, alla pittura e ai video. Ci sarà inoltre ristorante e mercatino artigianale oltre a stand con tatuatori e altri.