Tutti vogliono Tavano? Sembra proprio di sì!
Il piccolo bomber azzurro, dall’alto dei suoi 16 gol messi a segno in questa stagione, sembra davvero far gola ad un nutrito gruppo di società. Non solo italiane.
Lo scorso gennaio, nel pieno boom del caso Cassano, fu Ernesto Bronzetti, agente Fifa e consulente di mercato del club madridista, ad ammettere di un interessamento del Real Madrid al giocatore originario di Caserta (40 gol sparsi fra A e B in 135 presenze con la maglia dell’Empoli, media un gol ogni 3 partite circa).
Adesso, invece, il numero 10 azzurro è finito sul taccuino degli acquisti di Liverpool, Bayern Monaco, Valencia e Amburgo, oltre naturalmente alle italiane Roma, Fiorentina e Inter.
Insomma, davvero un bel gruppo di squadre che potrebbero dar vita ad un’asta al rialzo in grado di portare quei fondi necessari alla campagna acquisti che metterà a punto il dg Pino Vitale.
Intanto sempre sul fronte del mercato, questa volta però in entrata, circola con insistenza la voce di un possibile doppio colpo brasiliano.
La società toscana avrebbe infatti prelevato dalla Juventude il difensore Josias e l’attaccante Gabriel.
Entrambi diciassettenni, i due giocatori dovrebbero giungere nelle prossime settimane per svolgere un periodo di allenamento. Poi, la decisione sul loro definitivo acquisto in vista della prossima stagione. [S.R.]