Guida al Piacere e al Divertimento: Roberto Piccinelli venerdì alle 21 al Meccanò

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2006 14:06
Guida al Piacere e al Divertimento: Roberto Piccinelli venerdì alle 21 al Meccanò

Chi ha detto che Venerdì 17 bisogna rimanere in casa? Essendo stato da più parti definito "Indiana Jones del piacere", Roberto Piccinelli decide di calarsi effettivamente nella parte, scegliendo di presentare la sua "Guida al Piacere e al Divertimento 2006" al Meccanò di Firenze. Nel corso di una cena-spettacolo che lo vedrà protagonista in mezzo ad un mare di cornetti portafortuna e un pool di maghi e fate anti-jella. Ma ci saranno anche molte sorprese...

LA GUIDA AL PIACERE ED AL DIVERTIMENTO
Giunta al nono anno di vita, la “Guida al Piacere e al Divertimento 2006 presenta 2.250 locali, con 1.300 nuovi indirizzi, stilando 15 diverse tavole del nuovo divertimento: Tendenze, Atmosfere, Must, Professioni, Cibo, Bevande, Balli, Musiche, Curiosità, Nomi, Personaggi, Città, Hit estive e montane e perfino i Quartieri vengono analizzati con professionalità certosina, lasciando scaturire le mille facce del Nuovo Divertimento Italiano, con 90 locali che suddivisi per categoria meritano un OSCAR del PIACERE ed altri 50 che si ritrovano a far parte delle TOP TEN EMOTION, ossia delle location che sanno emozionare.



LA TOSCANA RINNOVA IL DIVERTIMENTO
Nelle 39 pagine toscane della guida vengono segnalati 210 indirizzi su 2250, un decimo di tutti quelli inseriti nella Guida. La Toscana registra 90 new entry nell'edizione 2006, quasi la metà dei locali segnalati, evidenziando una buona propensione al rinnovamento.

Sono 9 le segnalazioni negli “Oscar del Piacere”. Meccanò-Firenze. Categoria: DISCOTECHE. Mokambo-Forte dei Marmi (LU). Categoria: SHOW FOOD Tombolo-Castagneto Carducci (LI).

Categoria: DREAM HOTEL. Luisa via Roma-Firenze. Categoria: DRINKING SHOP. Le Panare-Palazzuolo sul Senio (FI). Categoria: COUNTRY HOUSE. The Lounge-Firenze. Categoria: MEETING POINT. La Vela-Punta Ala (GR). Categoria: HAPPY BEACH. Da Valé-Forte dei Marmi (LU). Categoria: CRAZY PIZZA.Napoleone-Firenze. Categoria: SMARTPOOR DISH (Post trattorie!).

Cinque segnalazioni invece per la “Top Ten emotion”, ovvero la classifica dei locali per “emozionare”: per incuriosire Scusa Mario-Sesto Fiorentino (FI), per spaventare Karma-Montignoso (MS), per intrigare Amaro-Viareggio (LU), per sognare Il Mulino delle Pile-Chiusdino (SI), per trasgredire Priscilla Café-Torre del Lago (LU).

Fra i "100 PROTAGONISTI DEL BIEN VIVRE" ci sono i seguenti toscani o acquisiti: Mario Cipollini,Diego Della Valle, Gelasio Gaetani d'Aragona Lovatelli (ha studiato agricoltura a Siena), Laura Gucci, Bob Krieger (da una vita in vacanza a Forte dei Marmi), Marisa Monti Rieffeser.

ROBERTO PICCINELLI
Roberto Piccinelli.

Opinionista RaiUno, per la trasmissione Sabato, Domenica &, Sociologo del Piacere, in quanto docente di Sociologia dei Consumi al Politecnico e del Master "Globalizzazione, Comunicazione: professioni metropolitane" all'Università Cattolica, entrambi di Milano, ma anche mediatore di convegni all'Università degli Studi di Perugia, giornalista e autore dell'annuale "Guida al Piacere e al Divertimento".

Collegamenti
In evidenza