Calcio, Empoli: le prime parole di Riganò in azzurro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 agosto 2005 18:44
Calcio, Empoli: le prime parole di Riganò in azzurro

“Sono molto felice di far parte dell’Empoli: il mio primo obiettivo è quello di far restare questa squadra nella massima serie! Dopo aver trascorso tre anni nella Fiorentina, in un ambiente cui credo di aver dato molto e che a sua volta mi ha regalato grandissime emozioni, eccomi pronto ad iniziare una nuova avventura con la maglia azzurra indosso: ho grandi stimoli per fare bene con la mia nuova squadra, voglio tagliare traguardi importanti. Questa mattina quando sono sceso sul campo di allenamento ho espresso a Gianluca Berti il mio desiderio più grande in poche parole: sono venuto qua per centrare una grande salvezza! Fino ad ora, ho lavorato moltissimo e con impegno ma ciò che sicuramente mi manca è il ritmo partita: non ho giocato molto negli ultimi tempi.

Il lavoro non mi spaventa: avrete modo di conoscere con il tempo sia il Rigano' uomo che il Riganò calciatore e vedrete con i vostri occhi che sono uno che dà veramente tutto per la maglia che indossa”. Queste le prime parole del nuovo acquisto empolese Christian Riganò (classe 1974, dal 2002 alla Fiorentina dove ha militato in C, B e A, 18 partite e 4 gol nell’ultima annata).
Infine la spiegazione della strana scelta per quanto riguarda la numerazione: “Ho scelto il numero 99: si tratta dell'anno di nascita di mia figlia e sono sicuro che mi porterà fortuna.

La famiglia ricopre il primo posto nella mia scala di valori, subito sotto c'e' il lavoro”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza