Cani metropolitani: un’iniziativa originale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 agosto 2005 18:46
Cani metropolitani: un’iniziativa originale

Organizzato dal Quartiere 2 e dalle associazioni Amici della Terra e AnthroZoos si terrà in alcune aree verdi del quartiere, dal 5 al 10 settembre, “Cani Metropolitani”, quattro incontri più una festa finale per far conoscere ai proprietari (e ai cittadini in genere) come comportarsi per stabilire un corretto rapporto fra l’uomo e il suo amico a quattro zampe. Partecipano qualificati educatori cinofili. Negli stessi giorni, al parco di Villa Favard in via Rocca Tedalda, dalle 10 alle 12, “Cane, compagno per crescere”, giochi e attività per bambini con cani addestrati e i loro istruttori.


Questo il programma, con inizio sempre alle 17,30: lunedì 5 settembre, parco Pettini Burresi di via Faentina 145: la convivenza con il cane nel contesto cittadino, con proiezione di immagini e di brevi filmati; martedì 6, area cani dei giardini di viale Malta: la comunicazione del cane con i suoi simili e con l’uomo; mercoledì 7, giardino A. Caponnetto di lungarno del Tempio: i principali esercizi di controllo dell’animale nei vari contesti urbani. giovedì 8, di nuovo nel parco Pettini Burresi: discussione e verifica sul campo di tutto quello che è stato appreso.

Sabato 10, dalle 15,30, “Bau bau party”, festa di chiusura aperta a tutti nel Parco di Villa Favard con dimostrazione dei gruppi cinofili della Polizia di Stato e della Protezione civile. Info, 055 2767841/7830.

In evidenza