Venerdì 10 giugno, ore 18.00, reading di
Dolcenera e Giulia Morello che presentano i loro ultimi lavori Un modo perfetto (Edel)
e Schiena contro schiena (Le Lettere) show-case dal vivo.
Dopo l'esperienza di Music Farm, Dolcenera torna sulla scena con un album intitolato "Un mondo perfetto", all'interno del quale sono contenuti l'ottima interpretazione di "Sei bellissima" di Loredana Bertè e una versione personale di "Lulù e Marlene" dei Litfiba.
Silvia e Lucia. Due donne.
Due generazioni. Silvia finisce in un centro di prima accoglienza per minori in stato d’arresto. Non è carcere. Non è libertà. Quel centro diventa un binocolo al contrario, capace di sbattere in faccia quello che di solito possiamo scegliere di non vedere. A metà tra racconto e carteggio. Silvia, ormai, è costretta a vedere, e di conseguenza anche Lucia. Le sbarre e un divieto d’incontro costringono le due donne a fermarsi. A rivelarsi. A riconoscersi in una passione che non sanno di avere in comune: scrivere.
E in una passione, come in un sogno, le distanze si possono annullare, scavalcare, sconvolgere, stravolgere in attesa di un incontro da troppo rimandato. Una madre, Lucia. Una figlia, Silvia. Giulia Morello è nata a Roma nel 1979. Questo è il suo primo libro.
Deve affrettarsi chi voglia acquistare i biglietti per il concerto di Laura Pausini che si terrà a Castel del Piano giovedì 16 giugno, Stadio Comunale alle ore 21.30.
L’importante evento ha infatti già richiamato una vasta folla di fans, che hanno cominciato a fare man bassa di biglietti.
Il prezzo è di € 25,00 per chi si accontenterà di stare nel prato e di € 33,00 per la tribuna – ed è soprattutto per la tribuna che bisogna affrettarsi.
La prevendita avviene alla Pro Loco e al negozio "Tre Quarti" di Castel del Piano, al Bar Centrale di Abbadia San Salvatore, da "Dischi Corsini" a Siena, alla gelateria "Sweet Kiss" di Grosseto. Il concerto inizierà alle ore 21,30, presumibile apertura dei cancelli alle ore 18,30.
Lo staff tecnico comincerà ad arrivare a Castel del Piano già da oggi, mentre la cantante inizierà le prove allo stadio da lunedì, naturalmente a porte chiuse.
La tappa del tour della nota cantante proporrà i più importanti brani della sua carriera, con la proposta dell’ultimo disco, “Resta in ascolto”, pubblicato dalla Warner Music nel 2004. Il concerto ha luogo pochi giorni dopo la presentazione del videoclip “Eschuca Atento”, interpretato dalla cantante insieme a Tommy Vee dj e dopo una trionfale tournée europea che l’ha portata in tutte le più importanti città.