Fine settimana di lavoro per la Polizia Municipale. E il bilancio si attesta su un arresto, una denuncia a piede libero e il sequestro di 600 oggetti messi in vendita abusivamente. Nel corso del servizio Piazze Sicure, effettuato dal reparto anti degrado in collaborazione con la Polizia di Stato, sono state controllate diverse zone del centro storico. Tra queste piazza Santissima Annunziata, precisamente all'intersezione con la via dei Servi luogo spesso frequentato da spacciatori di sostanze stupefacenti.
Sabato sera, nel corso del controllo, gli agenti del reparto anti degrado hanno arrestato un cittadino extracomunitario di origine marocchina già noto alle forze dell'ordine e colpito da ordine di espulsione. Ieri è stato convalidato l'arresto con obbligo di firma. Il processo è stato fissato per il 9 maggio. Ieri pomeriggio gli agenti del reparto antidegrado hanno denunciato a piede libero un uomo colto sul fatto mentre stava tentando di estrarre un telefono pubblico dalla sua postazione in via Vacchereccia.
Infine tra domenica e lunedì sono stati effettuati controlli contro l'abusivismo commerciale in centro, soprattutto nella zona di via Faenza e di San Lorenzo. Il bilancio dell'operazione è di circa 600 pezzi sequestrati cd, borse contraffatte e via dicendo. Sempre ieri in piazza Stazione gli agenti hanno fermato un auto, con tre persone a bordo, contrassegno e polizza assicurativa falsa. L'auto è stata sequestrata e le tre persone denunciate. (mr)