FIRENZE – Le partite dell’Empoli e delle altre squadre toscane in diretta su DigiToscana, la prima televisione digitale terrestre in grado di coprire l’intera regione? E’ ancora presto per dirlo, certo che questa mattina, nel corso della presentazione del progetto più e più volte si è fatto riferimento ad un canale interamente dedicato agli sport professionistici toscani ed in particolare al calcio.
Anzi su questo tema è intervenuto anche il responsabile della comunicazione dell’Empoli calcio, avvocato Gianni Assirelli, che, ripercorrendo l’esperienza accumulata nel corso degli ultimi anni col digitale satellitare, ha dichiarato: “Questa potrebbe essere una vetrina eccezionale per le società.
Potrebbe essere un nuovo modo per veicolare la vendita di biglietti, per promuovere eventi e così via. Insomma potremmo pensare un canale al servizio dello sportivo e delle società”. Un canale in grado di veicolare l’immagine dei nostri sport e dei nostri sportivi anche e soprattutto all’estero. [S.R.]