Domani una delegazione tecnica del Comune si trasferirà a Brema per partecipare ai lavori del convegno europeo sui parchi fluviali che il Comune di Firenze ha organizzato insieme al Ministero dell'Edilizia, Ambiente e Traffico di Brema. Il Convegno si svolge nell'ambito del progetto RiverLinks del quale il Comune di Firenze risulta capofila; al Progetto, cofinanziato dal Programma di Iniziativa Comunitaria INTERREG III C, partecipano delegazioni di Sevilla, Bordeaux, Dresden, Tallinn e Belgrado.
La delegazione fiorentina è coordinata dal Dott. Giovanni Malin, Direttore dell'Ufficio Parchi del Comune, ed è composta dal Prof. Arch. Biagio Gruccione della Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze, e dagli Architetti Andrea Meli e Giorgio Risicaris, consulenti per il Progetto. Saranno discussi temi relativi alle pratiche correnti per la realizzazione di parchi fluviali, esaminati esempi europei considerati di successo e studiata l'impostazione di un progetto pilota alle Cascine - Argingrosso.
Al ritorno della delegazione sarà convocata una assemblea pubblica per la presentazione dei risultati e delle prospettive.