Siena, in arrivo Dellas, Vergassola e Ducrocq

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 dicembre 2003 12:11
Siena, in arrivo Dellas, Vergassola e Ducrocq

Dopo tante parole dal 2 Gennaio si passa ai fatti con la riapertura del calciomercato invernale. Il Siena è una di quelle squadre soddisfatte dall'andamento della stagione fino a questo momento, ma Papadopulo ha comunque chiesto dei rinforzi al presidente De Luca. Per quanto riguarda il mercato in entrata sono praticamente già chiuse tre trattative che si formalizzeranno nei prossimi giorni: in bianconero arriveranno il centrocampista francese Ducrocq del Le Havre, il greco Dellas della Roma e il centrocampista del Torino Vergassola.

Il francese si è allenato con i senesi nell'ultimo mese ed ha convinto il tecnico toscano a farsi ingaggiare. Dal punto di vista tattico Papadopulo avrebbe bisogno anche di un esterno sinistro di difesa e la società sta cercando di accontentarlo. Le richieste che arrivano per alcuni giocatori bianconeri potrebbero far scattare altri movimenti in entrata. Capitan Mignani è richiesto fortemente dal Genoa di Preziosi e se l'affare si dovesse concludere a Siena arriverebbe il possente norvegese del Goteborg Inge.

Il giovane attaccante Rubino passerà probabilmente al Torino nell'ambito dell'affare Vergassola. Nelle ultime ore sono circolate delle voci che vorrebbero il Bologna interessato all'acquisto di Chiesa, ma per adesso non sono arrivate conferme da nessuna delle due società. Confermato invece l'interesse del Lecce, alla disperata ricerca di un portiere, per Generoso Rossi, ma difficilmente il Siena si priverà del numero uno. In previsione futura, quindi per la prossima stagione, si è fatta avanti la Roma per Taddei, il brasiliano sarà probabilmente uno degli uomini mercato del 2004 ma il presidente De Luca vorrebbe trattenerlo almeno fino a Giugno.

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza