Firenze – Ricette e qualificati suggerimenti gastronomici della migliore tradizione culinaria italiana sono i protagonisti della nuova sezione «Cucina&Ricette» inaugurata sul sito di Carapelli Firenze.
Ciascun piatto viene presentato attraverso un’immagine e con indicazioni sul porzionamento, il grado di difficoltà, gli ingredienti necessari, il tempo di preparazione e naturalmente il miglior accompagnamento con un olio extra vergine, oltre all’abbinamento con vini selezionati.«L’obiettivo di questa nostra iniziativa è quello di utilizzare le potenzialità offerte dal web – spiega Stefano Leonangeli, Amministratore Delegato di Carapelli Firenze - per una sempre maggiore diffusione della cultura dell’olio, che è uno dei prodotti più tipici della nostra terra e più utilizzato nella tradizione gastronomica italiana, oltre che alimento centrale della dieta mediterranea.
Nella nuova sezione «Cucina&Ricette» abbiamo lavorato per offrire ai navigatori della rete opportunità e contenuti di reale interesse».
La sezione «Cucina&Ricette» del sito di Carapelli Firenze si rivolge agli appassionati di cucina sia in Italia che all’estero.
Ciascun piatto viene presentato attraverso un’immagine e con indicazioni sul porzionamento, il grado di difficoltà, gli ingredienti necessari, il tempo di preparazione e naturalmente il miglior accompagnamento con un olio extra vergine, oltre all’abbinamento con vini selezionati.
Il sito offre la possibilità di una ricerca guidata delle ricette, che sono divise in sezioni a seconda delle diverse esigenze: ricette per occasioni speciali, per chi ha poco tempo a disposizione, per chi vuole spendere il giusto, e poi ancora ricette vegetariane.
Per chi lo desidera c’è anche la possibilità di ricevere periodicamente aggiornamenti sui contenuti della sezione.