Alla rassegna sull'innovazione nella Pubblica Amministrazione Locale partecipa anche il Comune di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2003 08:24
Alla rassegna sull'innovazione nella Pubblica Amministrazione Locale partecipa anche il Comune di Firenze

Ci sarà anche il Comune di Firenze a "EuroPA", il Salone delle Autonomie Locali che da oggi al 5 aprile sarà a Rimini, nel Nuovo Quartiere Fieristico, per essere il Punto di riferimento per l'innovazione della Pubblica Amministrazione Locale. Oggi pomeriggio l'assessore all'informatizzazione Elisabetta Tesi illustrerà il progetto People, in qualità di Comune capofila nella tavola rotonda "I top ten si confrontano sull'avvio dei progetti". L'assessore Tesi sarà anche impegnata giovedì 3 aprile in qualità di moderatore nell'ambito della tavola rotonda "E-Government.

Una strategia per l'impiego delle risorse disponibili". Sarà fatto il punto sui 138 progetti finanziati nell'ambito dell'e-Governement e che coinvolgono più di 4000 Enti locali. I progetti stanno trovando attuazione e rappresentano un concreto terreno d'innovazione sul quale avviare una seria riflessione per individuare le linee di sviluppo. I Comuni stanno impegnandosi nella digitalizzazione del patrimonio informativo. Nel corso della giornata dedicata all'e-Government, i rappresentanti dei diversi livelli istituzionali si confronteranno per tentare di individuare strategie e percorsi condivisi.

Un altro tema di grande attualità che sarà affrontato nel corso della rassegna è relativo alla sperimentazione della carta d'identità elettronica. La legge Finanziaria 2003 prevede la possibilità per le Amministrazioni di reperire risorse per l'emissione di carte d'identità elettroniche.

Collegamenti
In evidenza