Il Salone dello Studente e Lavoro Giovani Campus Web Orienta, il più importante appuntamento nazionale dedicato all’orientamento universitario e professionale, visto il successo dello scorso anno, con più di 20.000 partecipanti, torna a Firenze per la sua terza edizione cittadina.
La manifestazione è patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.
A fianco dell’area espositiva vengono allestite apposite sale in cui, in collaborazione con le Università della Toscana, numerosi incontri e conferenze propongono una panoramica completa sui corsi di laurea, diplomi e specializzazioni e approfondimenti sulle evoluzioni del mercato del lavoro senza trascurare iniziative divertenti e di entertainment.
La terza edizione avrà luogo dal 3 al 5 aprile nei suggestivi locali della Stazione Leopolda, in via F.lli Rosselli 5, dalle 9,30 alle 16,30.
L’ingresso è gratuito.
Il Salone dello Studente e Lavoro Giovani Campus Web Orienta è una manifestazione organizzata dal mensile Campus Web, testata del Gruppo Class Editori, primo mensile italiano rivolto agli studenti, che replica ogni anno a Milano, Firenze, Roma e Bari. L’evento è già giunto alla sua 26° edizione nelle due tappe storiche di Milano e Roma che riscuotono ogni anno grande successo di adesioni e presenze.