Asfaltatura finale per via XXVII Aprile già riaperta al traffico in direzione piazza Indipendenza. I lavori, condizioni meteorologiche logiche permettendo, partono lunedì e coinvolgono anche via Arazzieri. L'attuale maltempo che si protrae ormai da diversi giorni sta impedendo di stendere l'ultima mano di asfalto il cosiddetto "tappeto finale" i cui lavori dovrebbero comunque partire il 2 dicembre. Gli interventi impegneranno una corsia per volta e quindi non sarà necessaria la chiusura totale delle strade coinvolte dai lavori.
Attualmente via XXVII Aprile è percorribile solo a senso unico direzione piazza Indipendenza e questa situazione rimarrà fino alla conclusione dell'asfaltatura. Saranno comunque garantiti gli attraversamenti di via San Gallo, Santa Reparata e S. Zanobi. Una volta completato il tappeto finale (ci vorranno circa 4 giorni) via XXVII Aprile tornerà ad essere percorribile nei due sensi. Verrà finalmente sistemata la segnaletica stradale, installati tutti i nuovi arredi urbani: porta biciclette, cestini per la spazzatura, panchine.
Il nuovo assetto della strada prevede anche nuovi spazi invalidi e nuovi attraversamenti pedonali. Anche le linee 20 - 25 e 33 dell'Ataf , una volta ultimati questi ultimi lavori, riprenderanno a percorrere la strada in entrambi i sensi di marcia.