Spinning d’autore giovedì 31 ottobre alla Klab Wellness Center. Dalle ore 19,30 alle 21,30 –ingresso libero - sarà infatti ospite del centro ALFREDO VENTURI, uno dei massimi esperti del settore a livello internazionale, già responsabile per l'Italia della Schwinn Academy (l’associazione che si occupa della divulgazione del concetto "Spinning" nella Penisola), promotore dell’Italian Spining Team e fondatore del gruppo Why Be Normal?. Nella sala spinning di Klab, VENTURI proporrà due lezioni su “Interval Ride” (ore 19,30) e “Strenght Ride” (20,30).
Lo spinning non è solo un programma di indoor-cylcing, ma una attività superaerobica che unisce l’esercizio ritmico su bicicletta alla visualizzazione dello sforzo, in una atmosfera simile a quella di un percorso reale.
Ideato negli Usa, lo spinning è approdato negli anni ’90 in Italia, dove ha riscosso crescenti consensi fino diventare un vero e proprio fenomeno di massa. Da qualche anno le principali località balneari della Penisola organizzano mega-raduni di appassionati, con sessioni che radunano fino a 5.000 persone.