La Rete Civica del Comune di Empoli ha ottenuto un ottimo riconoscimento. La rivista specializzata LABItalia - mensile che ha raccolto l'eredità di Pubblica Amministrazione Oggi e che segue con particolare attenzione il processo di cambiamento nella Pubblica Amministrazione - ha pubblicato nel numero di luglio-agosto una classifica dei migliori siti Internet delle Pubbliche amministrazioni a livello nazionale. Tra i comuni non capoluogo, Empoli ha ottenuto il 6° posto assoluto, con un totale di 1.038 punti, una votazione complessiva pari a 8 e la conferma delle valutazioni positive già espresse in precedenti occasioni.
Sesto tra i Comuni non capoluogo di tutta Italia, primo in Toscana: solo San Benedetto del Tronto (primo assoluto), Merano, Sesto San Giovanni, Riccione e Jesolo, infatti, sono stati giudicati complessivamente migliori.
Il voto è ottenuto dalla media di più voci. La valutazione più alta, per quanto riguarda la Rete Civica del Comune di Empoli, è stata assegnata alla quantità dei contenuti: 9,5; gli altri criteri su cui si è basata la valutazione, oltre alla chiarezza dei contenuti (7,5) e alla grafica (7), sono stati la modulistica, la navigabilità, l'interattivtà, l'aggiornamento, i link che hanno ottenuto 9.