Ancora una sconfitta. Un risultato negativo che inchioda la Bocciofila Scandiccese a 13 punti in classifica e la fa precipitare al quarto posto nel Campionato nazionale di Serie B, pregiudicando seriamente l’agognata promozione in serie A. Nel breve spazio di un punto tre squadre giocano il tutto per tutto per conquistare il secondo posto che permetterà a una di loro la promozione, mentre vola sicuro il Fontespina dall’alto dei suoi 24 punti. Sabato davanti a un Monastier in gran forma, i nostri bocciatori non hanno dimostrato altrettanta lucidità cedendo così la partita ai veneti impostisi per 2 a 0.
Si è sentita l’assenza di Santucci mentre Galli ha dimostrato ancora una volta di essere in ottime condizioni di forma. Adesso il campionato si ferma per una settimana. Il rush finale potrebbe ancora sorridere alla Bocciofila Scandiccese visto che perlomeno sulla carta le ultime due giornate sono favorevoli. Buone, anzi ottime notizie vengono invece dai Campionati provinciali, dove la Scandiccese continua a mietere titoli. Oltre a quelli gia' conquistati con Claudio Ferlito, campione di specialita' singolo di categoria A, il primo e secondo posto nella specialità femminile con Alba Vaccaro e sua figlia Sara Naldi, già campionessa italiana allieve nel 1999 e l'ottimo secondo posto di Simone Mocarelli, nel singolo di Categoria B, si sono aggiunti i titoli nellaspecialita' coppia.
Capitan Meli con Mineccia ha battuto in finale Desii in coppia con Pascale, conquistando il primo e il secondo posto alla Scandiccese. Nella categoria B il brillante primo posto della coppia Migliori Mocarelli conclude per ora, in attesa della specialità terna, la serie dei titoli. Tornando al Campionato Italiano di B, ecco risultati e classifica della dodicesima giornata: Fontespina (Mc) – Fao Salgareda (Tv) 3 a 0; Edera Bambina (Tp) – Flaminio (Roma) 1 a 0; Monastier (Tv) – Scandiccese (Fi) 2 a 0; S.S.
Sala (Cz) – La Marca (Na) 2 a 0. Classifica: Fontespina 24 punti; S.S. Sala e Monastier 14 punti; Scandiccese 13 punti; Edera Bambina e La Marca 9 punti; Flaminio 7 punti; Fao Salgareda 5 punti. Questo il programma della tredicesima giornata (sabato 9 marzo 2002 inizio ore 14.30): Fao Salgareda - Flaminio; Edera Bambina – Fontespina; Scandiccese – La Marca; S.S. Sala – Monastier.