Al Teatro Goldoni di Firenze (Via S. Maria 12), è in corso stamani la presentazione del progetto ‘Cantieri Goldonetta Firenze – Teatri della danza’. Si tratta di un primo importante momento di incontro/confronto per la danza a Firenze in un luogo, la ‘Goldonetta’, che in passato ha ospitato la ‘Bottega del Teatro di Gassman’ e che ora dovrebbe diventare lo spazio di formazione e produzione delle esperienze artistiche legate alla danza. L’incontro, che andrà avanti fino alle ore 18,30, vedrà la partecipazione, insieme all’assessore alla cultura Simone Siliani e Virgilio Sieni, di esperti e direttori di Teatri provenienti da tutta Italia.
I giornalisti fiorentini sono invitati a partecipare alla presentazione di questa esperienza che, nelle intenzioni, ambisce a diventare un punto di riferimento nazionale e internazionale per la danza e le attività legate alle arti contemporanee.
Alle ore 21.00, sempre al Teatro Goldoni, andrà in scena la replica dello spettacolo ‘Jolly Round is Hamlet’ messo in scena, anche questa sera sempre alle ore 21.00, dalla Compagnia Virgilio Sieni Danza.