Il dipartimento di studi aziendali e sociali dell'Ateneo di Siena, in collaborazione con il Consorzio Operativo gruppo Monte de Paschi e con la società Engineering Ingegneria Informatica, ha organizzato un master in Gestione delle Istituzioni finanziarie e nuove tecnologie dell'informazione, GINTS.
Il master è stato organizzato per rispondere alla richiesta sempre più crescente, da parte delle imprese del credito e della finanza, di disporre di persone specializzate che sappiano integrare competenze informatiche ed economico-aziendali.
L'obiettivo del GINTS sarà quello di formare figure professionali specializzate nel campo dell'economia aziendale, della gestione delle istituzioni finanziare, della finanza, dell'informatica e delle nuove tecnologie.
Il master è riservato ai laureati e ai diplomati in Economia, Informatica e Ingegneria che desiderino lavorare in aziende del settore finanziario e in società di consulenza in questo stesso ambito.
Le domande di ammissione al master, che durerà 12 mesi, devono essere presentate entro il 3 dicembre 2001.
I partecipanti saranno selezionati in base al curriculum, alle loro conoscenze informatiche e tramite una prova scritta che si terrà il 14 dicembre.