Dopo il successo dell’anno passato, torna Beer Station, la cinque-giorni di musica, spettacoli e drink in programma da martedì 30 ottobre a sabato 3 novembre alla Fortezza da Basso di Firenze. Tantissime le novità rispetto alla precedente edizione: innanzitutto il luogo, non più la Stazione Leopolda ma, come detto, la più attrezzata e capiente Fortezza da Basso (Padiglione Cavaniglia e Piano Inferiore), sede delle principali manifestazioni fieristiche italiane. Da quest’anno Beer Station avrà la sua emittente ufficiale, Lady Radio, che con la propria redazione seguirà i principali eventi della manifestazione.
A Lady Radio è affidata anche la Discoteca situata al piano inferiore, in funzione tutte le sere dalle ore 23,30 con selezioni dance/house. Di grande livello quindi il cartellone degli appuntamenti musicali: due concerti ogni sera (Main Stage/B-Stage) con formazioni come Elio e Le Storie Tese, Cialtroni Animati, Ray Gelato meets The Goodfellas, Les Arnò.
All’interno di Beer Station saranno in funzione inoltre un Ristorante, con specialità della cucina mitteleuropea, Osteria, Heineken Pub, Cocktails Bar, una Pasticceria e Servizio Guardaroba.
Ed ancora il Torneo di Calcio Balilla Umano e un’area di mostra/mercato con stand di abbigliamento, gadget e specialità gastronomiche. Il biglietto d’ingresso è di 15.000 lire a serata, con sconti del 30% per i soci del Club di Controradio, per chi utilizzerà i Bus Ataf per raggiungere la Fortezza da Basso e per i titolari della nuova carta aziendale FATA (il 30/10 possono usufruire dell’agevolazione anche possessori del biglietto del concerto di Vasco Rossi del 25/9 allo Stadio Artemio Franchi).
Uno sconto del 50% verrà praticato sulla prima consumazione a tutti i visitatori paganti.
LADY RADIO sarà presente all’edizione 2001 di “Beer Station” animando tutte le sere lo spazio speciale DISCO DANCE nell’area seminterrato del Padiglione Spadolini. Dal 30 ottobre al 3 novembre si alterneranno GABE D.J., ANDRE B., MARCHINO D.J. e MIRKO PIACENTINI che animeranno le serate con vari generi musicali: dalla “House” al “Two Step” fino al “Chill’out”.
Presenti anche cubiste, hostess ed i “Gadget utili” di LADY RADIO.
LADY RADIO ha iniziato le trasmissioni nel 1982, da allora è “la radio parlata” di Firenze. Una radio in sintonia con la città e la sua area metropolitana dalla quale assorbe umori e indicazioni e a cui fornisce notizie, informazioni, servizi. La cronaca locale e politica, lo spettacolo, lo sport e la cultura sono vissuti attraverso la partecipazione diretta dei protagonisti, sempre disponibili alla presenza in trasmissione. Tutti parlano con LADY RADIO. Gli ascoltatori, il sindaco, gli assessori, gli artisti e gli sportivi.
L'attenzione continua al cambiamento dei costumi e dei gusti musicali ha permesso di soddisfare puntualmente le esigenze degli ascoltatori, accrescendo di anno in anno un indiscusso primato. Un’ emittente che ha fatto e fa storia, con i conduttori più bravi e divertenti, molti dei quali arrivati nei rispettivi generi al successo nazionale: Pieraccioni e Panariello, Monti e Lorenzini, Betty Senatore e Alessandro Masti, Gaetano Gennai e Walter Santillo. L’attenzione continua al cambiamento dei costumi e dei gusti musicali insieme al costante aggiornamento degli speaker, ha permesso di soddisfare puntualmente le esigenze degli ascoltatori mantenendo nel tempo quel primato di ascolti che tuttora le appartiene.
Voci fresche propongono argomenti attuali con interventi brevi e pertinenti in modo da tenere sempre alto il ritmo della conduzione; la selezione musicale, controllata e aggiornata quotidianamente, rivela una leggera preferenza per la musica straniera. L’età degli ascoltatori è tra i 25 e 55 anni fino al primo pomeriggio quindi si abbassa fino a comprendere anche i più giovani. LADY RADIO,” happy radio”, trasmette per la provincia di Firenze su fm 90.800, per le province di Prato e Pistoia su fm 90.600 e per il Valdarno fino ad Arezzo su fm 94.800.