A partire da domani gli scavi per il potenziamento della rete fognaria comporteranno la chiusura della corsia del sottopasso di via dello Statuto in direzione centro storico e viali di circonvallazione fino al 3 settembre compreso e con orario continuato. Percorsi deviati per i mezzi che provengono dall’ospedale e sono diretti verso i lungarni e la città. Per questi sono previsti alcuni itinerari alternativi che consentiranno di raggiungere il centro passando per via Bolognese e piazza della Libertà; la deviazione comincia da piazza Leopoldo, da cui, invece di andare diritti si gira in via Fabroni, via Vittorio Emanuele, via Trieste, via Trento, via Bolognese, Ponte Rosso, per poi sbucare sui viali da piazza Libertà.
Cambiamenti anche nel percorso delle linee dell’Ataf n° 28, 8, 4 e 20 sempre in direzione città e viali di circonvallazione. Per gli autobus si tratta solo di cambiamento di percorso e non di fermate che sono state lasciate invariate.
Per alcuni lavori stradali nel comune di Fiesole è prevista per oggi una deviazione temporanea di percorso, all'altezza di via Sambre, per la linea 47 sia in direzione Fiesole che in direzione Compiobbi. Nel comune di Sesto Fiorentino si segnala una deviazione, causa lavori, in piazza Ginori per la linea 28 in direzione Settimello.